Vuoi vedere l’economia reale?
L‘Economia prodotta dalla vita delle Persone… è in questa foto. La notte si illumina!
E’ l’Economia di Scaricare Tutto Tutti…
Hai notato questa immagine?
Cosa ti fa vedere?
Tu vedi qui: tutto quello che non entra nella Dichiarazione dei Redditi delle persone…
Ogni puntino, ognuna di quelle luci, è una persona che spende…
La’ vedi, da quella parte, C’è quel negozio che vende scarpe. C’è un negoziante che tiene l’insegna accesa: aspetta una signora che sta per venire a vestire sua figlia, mentre torna a casa, di corsa, dopo una giornata di lavoro.
Vedi poi ancora lì accanto? C’è un’altra luce… E’ la luce che filtra da una casa… Con quella mamma e quella bambina: il loro Ipad e l’orsacchiotto. Anche quella è una spesa che non va in Dichiarazione dei Redditi.
Ecco la luce, la vedi poi, di quei tanti che tengono la tv accesa. Scorgi la loro luce dalla finestra. Anche loro pagano, stanno pagando… Con la bolletta della luce, pensa, a tutte le famiglie hanno preso pure il canone tv. Anche quella è una spesa che non va nella loro Dichiarazione dei Redditi.
E’ la notte che ti fa vedere, si illumina la città, di tutto quello che i cittadini spendono per vivere!
Sono intorno a tavola. Stanno parlando delle tante spese che servono per vivere. Lo chiamano nero? E’ ovvio: lo Stato non li vede.
Lo Stato non li riconosce.
Lo Stato li tassa, tutti, sul lordo: ricchi e poveri… Li fa tutti piu’ poveri. I poveri.
I ricchi?
No.
I ricchi – i veri ricchi – sanno bene come non farsi fregare. Loro, i veri ricchi, sanno come scrivere (o non far scrivere) le spese in Dichiarazione dei Redditi.
Questo video ti spiega come. Guardalo quando avrai tempo. Anche per ridere: è così semplice… non pagare le tasse.
Solo le Persone sono le escluse dal poter scrivere le proprie spese. Quel che serve per vivere…
Milioni di persone che pagano già le tasse con le loro spese…
[C’è dentro l’iva: già lo sai. C’è tanto altro dentro: ci son le tante tasse del commerciante, gli prendono molto piu’ di metà! Quando non son le accise della benzina…).
Con tutte le loro spese che non vanno in Dichiarazione dei Redditi… i cittadini vengono fatti piu’ poveri. Con quelle loro spese non riconosciute. E poi i parassiti dello Stato si domandano:
“Perchè le Persone pagano a nero?”
“Parassiti?” Abbiamo usato una parola forte? Forse…
Domandati tu adesso:
Se nello Stato vi fossero persone, a modo, persone intelligenti,
persone per bene,
non dovrebbero già riconoscere che in ogni spesa c’è la tua vita?
Quella luce che si accende con le tue spese: tu la vedi? Ci sono le spese per la felicità. Felicità di tante persone, che la sera escono, si incontrano, vogliono vivere…
Quella luce che si accende con le tue spese: tu la vedi! Perché loro – dopo che l’hai pagata – non la vogliono far apparire nella tua Dichiarazione dei Redditi?
Come potrebbero fare?
E’ una partita per la Felicità. La vuoi sapere?…
Guarda! Già adesso con la Fidelity Card “effetto Scaricare Tutto Tutti” tutti noi possiamo registrare tutte le nostre spese, in 50 paesi del Mondo!
Ed ogni volta che lo fai, con questa Card – quel registrare ogni tua spesa – ti fa tornare soldi sul conto…
La puoi avere anche Tu? Certo! Tu come me. O come Luigi, il barbone che incontri sempre in centro. Anche lui fa acquisti… Piccoli acquisti? Importanti per lui.
Lui come te, lui come tutti noi, cittadini, possiamo già registrare con questa Card ogni nostra spesa… anche se non ancora nella nostra Dichiarazione dei Redditi.
E potremo riavere già dei soldi indietro! Un’anticipazione… Con il conguaglio a fine anno quando presenteremo con gioia la Dichiarazione dei Redditi!
E finalmente Scaricare Tutto Tutti sarà realizzato!
La notte si illumina. Con una semplice Card che registra tutte le spese (le spese per l’intero!) nella Dichiarazione dei Redditi…
E non c’è, non ci sara’, piu’ bisogno del nero.